martedì 15 novembre 2011

IDEE E TUTORIAL FREE PER BABY SCARPINE FAI DA TE...

In questi mesi spesso ho cercato in giro delle idee per realizzare delle scarpine per la mia ultima pupetta, un pò perché le scarpine da neonato costano molto (quelle davvero belle) e si usano davvero poco, un pò perché trovare delle scarpine adatte ai primissimi mesi di vita è difficile visto che più che altro si trovano dei calzini, ma principalmente perché l'idea di realizzarne alcune da fare a mano è gratificante e molto ma molto piacevole!
Le più belle che ho trovato in giro le ho elencate qui di seguito, inserendo il link ai siti o blog in cui le ho viste:
BABY SCARPINE DA CUCIRE...



Queste sono cucite a macchina, nel blog myhomespunthreads basta registrarsi per trovate tutte le istruzioni sono in inglese ma corredate di foto sono facilissime da realizzare, ce l'ho fatta anche io che sono una vera principiante con la macchina da cucire! Se vi piacciono queste non potete fare a meno di prolungare la visita nel blog perché alla sezione freebies ci sono altri modelli di scarpine da realizzare sempre con la macchina da cucire (ma per chi ha pazienza anche a mano) che sono una più bella dell'altra!!



Queste le potete invece trovare qui su m.favecrafts.com, con dettagliate spiegazioni fotografiche,  vi ricordo che 1 pollice (cioè 1 in) = 2,54 cm




Per il periodo più freddo ho trovato questo bellissimo modello di scarpine in feltro/pannolengi, sempre in inglese ma corredato di immagini e del cartamodello per realizzarle, potete trovare tutto nel sito Hello my name is Heather il pattern lo trovate qui.

DA FARE ALL'UNCINETTO

Che ne dite di queste Converse da realizzare all'uncinetto? Sono adatte sia per un bimbo che per una bimba anche per chi è poco esperta di uncinetto c'è speranza!!! A questo link trovate il video per realizzarle passo passo e sul blog dell'autrice ci sono le spiegazioni, sono in inglese ma la traduzione delle abbreviazioni è decisamente alla portata di chiunque sia pratico di google...


 Questi mocassini sono adatti anche ad un maschietto cambiando il colore... sono uno dei pattern gratuiti di monpetitviolon il pattern gratuito lo trovate qui

DA FARE A MAGLIA
 Per chi se la cava con i ferri ... non è il mio caso purtroppo, non potete lasciarvi sfuggire queste! Le spiegazioni sono al solito in inglese ma qui potete trovare la traduzione dei principali punti dall'inglese all'italiano, le scarpine le trovate qui!


Spero di avervi dato qualche spunto per realizzare dei piccoli capolavori, naturalmente sono bene accetti i commenti, se qualcuno di voi avrà modo di realizzarle può inviarmene una foto mi farebbe molto piacere! Naturalmente tutti i pattern sono dei rispettivi proprietari e ne è vietato l'uso commerciale, vale naturalmente anche per la traduzione:-)!

Nessun commento:

Posta un commento

Una vita che non scrivo due righe... ed ora Quiet Book

E' da moltissimo... anzi troppo tempo che non scrivo nulla, ho sempre usato questo blog per condividere le mie ricerche nel web, ma ora ...