venerdì 14 ottobre 2011

TUTORIAL SACCHETTINO ORGANZA BATTESIMO FAI DA TE...

In occasione del battesimo di mia figlia ho pensato di fare da me dei sacchettini in organza...


vi spiego come... ho fatto tante striscie di tessuto di 30 cm di larghezza, poi le ho tagliate in altezza a 33 cm come potete vedere dalla foto...

ho cucito i rettangoli ottenuti da lato lungo...

poi ho revesciato il tessuto a metà...



ho fatto due pieghe dall'esterno di ciascun lato verso l'interno...
quando è cucito viene così...
alla fine si ottiene un sacchettino con la cucitura laterale interna, l'unica cucitura visibile rovescianto il sacchettino è quella in in fondo...

dopo aver taglaito via tutti i fili in eccesso si può rovesciare il sacchettino...
 il risultato lo potete vedere anche qui...


Nessun commento:

Posta un commento

Una vita che non scrivo due righe... ed ora Quiet Book

E' da moltissimo... anzi troppo tempo che non scrivo nulla, ho sempre usato questo blog per condividere le mie ricerche nel web, ma ora ...